Curionews

Serbia, VAR improvvisato: l’arbitro rivede il gol dallo smartphone di un tifoso - [VIDEO]

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 17/09/2022

Scene non proprio abituali dalle nostre parti, con il direttore di gara che è stato richiamato da un tifoso nei pressi delle panchine. Determinante l’uso dello smartphone che ha chiarito per intero la dinamica: “Ancora un momento, è gol”. Siamo in una delle serie minori della Serbia e la scena è davvero inusuale  

Incredibile ma Var. L’ultimo weekend è stato carico di polemiche per quanto accaduto in Juve – Salernitana e Lecce – Monza, la scia dei dibattiti si è protratta nei giorni seguenti sui giornali. Continua a far discutere l’uso del mezzo tecnologico, che rappresenta un aiuto determinante per la classe arbitrale, nonostante gli errori interpretativi dell’ultimo periodo. L’episodio che vi faremo vedere riguarda una delle serie minori della Serbia dove la tecnologia non c’è, eppure il direttore di gara ha trovato un modo alternativo per risolvere i problemi. Come? Ricorrendo al “fai da te”, per correggere una decisione errata in principio.

Chiaramente non siamo tra i professionisti, è una vicenda che suscita ilarità per la dinamica con cui si è svolta. Una delle due contendenti trova la via della rete, l’arbitro viene richiamato dai tifosi, uno in particolare aveva ripreso con lo smartphone l’azione del gol. Il direttore di gara si avvicina nei pressi della linea laterale e chiede lumi in merito e poi l’ausilio del cellulare.

Rivede più volte l’azione, circondato dai calciatori in attesa del verdetto. La decisione arriva in poco meno di un minuto. E’ gol, con l’urlo di sottofondo dei giocatori all’interno del rettangolo verde. Il Var improvvisato sistema le cose e si riparte nuovamente. Il video sta facendo il giro del web e in poche ore ha superato due milioni di views. Ve lo proponiamo di seguito: per vederlo, è sufficiente premere play all’interno del tweet. Da uno smartphone all’altro, ecco come è andata.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#arbitro

# var

# serbia